17 giugno 2010

Piove, governo ladro

Insomma, il punto di tutta la faccenda è che i leghisti non vogliono il brutto tempo. Dice Zaia che è proprio assurdo, che le previsioni metereologiche diano "pioggia" in Veneto. E a metà Giugno poi! Quando lo sanno tutti che in estate non piove - tuona il presidente della regione (come la nuvola sopra di lui prima che scoppi il diluvio). Dare un'immagine distorta della Val Padana, rappresentandola come una landa piovosa e piena di nebbia, è palesemente un complotto contro la Lega, una manovra dei metereologi romani che vogliono distruggere il turismo del nord Italia. Qualcuno prova ad insinuare che, forse, gli conveniva andare a fare i federalisti in Puglia, in cui pare esserci un ottimo clima, o ancora meglio in Sud Africa (sembra però che anche lì ogni tanto piova - sostengono quelli che seguono i Mondiali). Ma i leghisti sono affezionati alla linea deliziosamente retta del Po (anche se il figlio del loro leader in carica non è mai riuscito a risolvere l'esercizio di geometria della terza prova) e al Rubicone non hanno neanche intezione di arrivarci. A niente sono servite le ballate in milanese che raccontano di giovanotti innamorati che nella nebbia vanno a sbattere contro i pali dei lampioni: la pioggia è utile solo al riso. E il riso, si sa, è roba da cinesi.

1 commento:

  1. sono ancora tra i preferiti! :)
    brava, ho letto del racconto, ma non dico nulla perchè sono mooooooolto scaramantica!! io ormai mi do alla carta, o a pagine .txt che rimangono archiviate sul mac. niente più commenti, niente più sfoghi, riflessioni brevi e basta.
    o forse avrei solo bisogno di cambiare aria, e sganciarmi da quello sfondo nero nero con letterine rosa pallido e azzurro bebè.

    che dici?

    intanto qui un nuovo progetto, è per l'uni ma ci credo..

    www.yourwaytoescape.splinder.com

    RispondiElimina